B.F.T. (Balance Functional Fitness & Tone): programma di allenamento studiato per creare un’alternativa alle lezioni di tonificazione già esistenti; sfrutta i principi dell’allenamento funzionale, permettendo a tutti di allenarsi in modo semplice e divertente.
B.F.T. STEP: Si differenzia dal comune BFT per l’utilizzo dello Step, quale attrezzo funzionale all’allenamento. Analogamente il BFT Step è un programma di allenamento esclusivo, basato su esercizi funzionali a corpo libero, di facile esecuzione e finalizzati non solo al dimagrimento ed alla tonificazione corporea, ma anche al miglioramento delle capacità motorie e propriocettive. Adatto anche a principianti.
CROSS MILITARY: allenamento funzionale ad alta intensità, modulabile in base alle capacità fisiche ed atletiche dell’individuo. E’ un programma di rafforzamento e condizionamento fisico, basato sull’esecuzione di esercizi (differenti ad ogni lezione) effettuati a corpo libero e con l’utilizzo di attrezzi (corde, kettlebell, trx, pesi e bilancieri, bosu, ecc.), con l’obiettivo di ottimizzare le competenze psico-fisiche dell’individuo nelle seguenti componenti del fitness: resistenza cardiovascolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione.
G.A.G. FUNZIONALE: disciplina del fitness tradizionale rivisitata in chiave funzionale, ovvero inserendo esercizi di ginnastica funzionale che, coinvolgendo più distretti muscolari, risulta molto intensa e sollecitando equilibrio e dinamicità coinvolge molto intensamente la muscolatura profonda degli addominali. PROVARE PER CREDERE!!!
GINNASTICA FUNZIONALE: l’allenamento funzionale è uno sport completo in cui si mettono in azione tutte le catene cinetiche muscolari, permettendo di lavorare su più fronti contemporaneamente ed affinando le capacità funzionali di ogni individuo. Ma è soprattutto la disciplina sportiva che mira a recuperare un CONTROLLO SUL PROPRIO CORPO imparando ad “ASCOLTARLO” ed a capire quali sono le sue necessità.
TABATA FUNCTIONAL CIRCUIT: protocollo di lavoro “Interval Training” che mediante l’esecuzione di semplici esercizi, ma ad alta intensità, migliora sia la potenza aerobica che le capacità aerobiche. E’ un ottimo brucia grassi!
FUNCTIONAL TRANING EVOLUTION: rispetto al tipico allenamento funzionale;il F.T.E. si distingue non solo per essere un circuito di tonificazione ed incremento della forza,ma anche per il fine non meno importante del dimagrimento ed il miglioramento della capacità motorie e propriocettive del nostro corpo.
FIT REMIX: è una combinazione di attività dinamiche aerobiche/anaerobiche, che vanno dal classico total body, ad altre particolari forme di allenamento (Circuit Traning, Funzionale; tone up, G.A.G e Step Tone), finalizzate al dimagrimento ed alla tonifazione corporea.
TRX: Allenamento in sospensione, è una speciale tecnica che fa parte dell’allenamento funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cavi, staffe, maniglie ed un imbraco in modo che ci si alleni sfruttando il proprio peso corporeo in sospensione dinamica e completa.
CALISTHENIC WORKOUT: Il calisthenics è un tipo di fitness funzionale incentrato sullo sviluppo della forza, attraverso l’uso del proprio peso corporeo come resistenza per allenarsi e potenziare il fisico. E’ un sistema di allenamento basato su esercizi effettuati prevalentemente a corpo libero, con lo scopo di aumentare la forza e la resistenza, nonché la flessibilità e la mobilità articolare sotto sforzo, migliorando la forma fisica generale (composizione corporea e prestazioni).